No Widgets found in the Sidebar

Scarica la migliore app gratuita per leggere e ascoltare la Bibbia in italiano!

Quest’app offre la Bibbia della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), la versione cattolica della Parola di Dio.

Ora hai la fortuna di avere la tecnologia a portata di mano: scarica la tua copia personale della Bibbia su smartphone o tablet e leggi o ascolta la Bibbia offline, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, persino quando non sei connesso a internet.

Se non hai la possibilità di leggere, puoi tranquillamente ascoltare la Parola del Signore.

I versi che ami di più avranno un effetto completamente nuovo se li ascolti!

In aggiunta al download gratuito e alla possibilità di utilizzarla offline, quest’app ti offre queste nuove funzioni:

– Evidenzia e salva i tuoi versi preferiti

– Crea una lista dei preferiti

– Aggiungi note

– Invia versi tramite email o SMS

– Condividi versi su Facebook o Twitter

– Modifica la dimensione dei caratteri

– Utilizza la modalità notturna per una lettura più confortevole di notte

– Ricerca tramite parole chiave

Il lavoro di traduzione della Bibbia CEI è iniziato il 7 ottobre 1965, quando il segretario della Conferenza Episcopale Italiana ha riunito una commissione di vescovi per realizzare una nuova traduzione italiana della Bibbia, adatta per l’uso liturgico, secondo le indicazioni del Concilio Vaticano II.

Dal 1974 questa edizione moderna, accurata e compilata in modo esemplare è impiegata nel Breviario della liturgia cattolica italiana.

La Bibbia CEI è divisa in due grandi sezioni, conosciute con il nome di Vecchio e Nuovo Testamento.

Tutti i libri sono divisi in capitoli e versi.

Il CEI contiene 73 libri:

Vecchio Testamento:

Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio, Giosué, Giudici, Rut, Samuele 1, Samuele 2, Re 1, Re 2, Cronache 1, Cronache 2, Esdra, Neemia, Tobi, Giuditta, Ester, 1 Maccabei, 2 Maccabei, Giobbe, Salmi, Proverbi, Ecclesiaste, Cantico Dei Cantici, Sapienza, Siracide, Isaia, Geremia, Lamentazioni, Baruc, Ezechiele, Daniele, Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia)

Nuovo Testamento:

(Matteo, Marco, Luca, Giovanni, Atti degli Apostoli, Romani, 1 Corinzi, 2 Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, 1 Tessalonicesi, 2 Tessalonicesi, 1 Timoteo, 2 Timoteo, Tito, Filemone, Ebrei, Giacomo, 1 Pietro, 2 Pietro, 1 Giovanni, 2 Giovanni, 3 Giovanni, Giuda, Apocalisse)

Rocky

Per me leggere la Bibbia in questo momento di fragilità di depressione e di rabbia repressa mi aiuta ad andare avanti. Sono pentito degli errori che ho fatto. Dio è la salvezza per tutti noi. Grazie

luciano carratu

Bellissima e semplice nella lettura, che poi invita sempre all’approfondimento. Quindi Dio è presente sempre nel pensiero quotidiano perché mai lontana dalla nostra vita.

Un utente Google

…Una buona cosa sarebbe la traduzione originali del significato…..kavod non é gloria come la intendiamo noi…

Nando Ardone

È il rifugio, quando la vita si fa dura…. È la frescura, quando intorno arde il fuoco delle preoccupazioni…. È il tepore, quando il prossimo si fa gelido e ti ignora… È la sazietà, quando l’Anima ha fame di Amore e di Carezze…..